Miglior passegino leggero guida all'acquisto dei 5 migliori passeggini leggeri

Qual è il miglior passeggino leggero? Rispondere a questa domanda è ovviamente molto difficile in quanto il mercato ci offre sempre nuovi modelli.

E allora come si sceglie il miglior passeggino leggero?

Sono molte le caratteristiche con le quali abbiamo valutato i vari modelli di passeggini leggeri, ma quelle a cui abbiamo dato decisamente più importanza sono state:

  • lI peso ( abbiamo preso in considerazione i passeggini leggeri al di sotto dei 6 kg )
  • La facilità di utilizzo e maneggevolezza
  • La sicurezza
  • Il numero di vendite
  • Le recensioni dei clienti

Sulla base di queste caratteristiche abbiamo individuato quelli che a nostro giudizio sono i migliori 5 passeggini leggeri in vendita su Amazon.

Potrebbe interessarti anche leggere quali sono i migliori cuscini gravidanza e allattamento

Passeggino PiùLeggero Foppapedretti

La Foppapedretti, azienda leader nella progettazione e creazione di articoli per bambini, tra cui anche i passeggini leggeri, ha prodotto il passeggino Piùleggero, un modello dal peso davvero irrisorio: solo 3 kg e 600 grammi, talmente leggero da poterlo facilmente manovrare con una mano.

Nonostante il peso piuma,questo passeggino è in grado di supportare un bambino fino a 15 kg di peso. Passeggino leggero foppapedretti Al passeggino Foppapedretti non manca assolutamente nulla per garantire il massimo del comfort al tuo bimbo. Il suo punto di forza è il telaio in alluminio che si chiude a libro rimanendo in piedi e occupando pochissimo spazio.

E’ dotato di poggiapiedi e di capottina estensibile e amovibile con protezione solare upf 50+ (scherma i raggi ultravioletti con protezione del 98%), schienale reclinabile fino a 5 posizioni, cinture di sicurezza rinforzate con cuciture doppie e protezione pettorali. Per la sicurezza del bambino, questo passeggino leggero è dotato di un freno situato sulle ruote posteriori per bloccarne il movimento e anteriormente di un bracciolo di protezione imbottito e apribile.

Per rendere ancora più completo questo splendido passeggino, sotto la seduta è disponibile uno spazioso cesto portaoggetti ottimo per riporre la spesa o i giochi del bambino. Questo modello Foppapedretti offre diverse varianti di colore come pink, lime, geometric, denim e tanti altri visionabili sul catalogo dell’azienda.

Il tessuto di cui è composto è traspirante e lavabile in lavatrice a basse temperature.

 

Hauck 17121 Sport Disney, il passeggino leggero monocolore

Tra i vari modelli presenti sul mercato spicca un passeggino leggero della Hauck, ditta tedesca che lentamente sta conquistando il mercato italiano con i suoi prodotti di alta qualità. Passeggino leggero Hauck Il modello 17121 Sport Disney è stato definito da molti utenti che l’hanno recensito un prodotto eccellente per le sue diverse caratteristiche. Il suo peso pari a sei chili può trasportare bambini fino a 15 chili di peso.

Il telaio in acciaio lo rende resistente e duraturo anche ai duri colpi. Ricoperto interamente in tessuto di poliestere traspirante per permettere al piccolo di non sudare durante il caldo estivo, è completamente e facilmente sfoderabile per poter essere lavato a mano in lavatrice a basse temperature.

Questo passeggino è dotato di tutti gli accessori che consentono al bambino di essere trasportato in tutta sicurezza, come la cappottina ampia che protegge benissimo dalla pioggia e dai raggi solari, le cinture di sicurezza imbottite rinforzate con varie cuciture, il sedile reclinabile in varie e comode posizioni tra cui quella distesa che consente al bambino di stare sdraiato e dormire e il poggiapiedi regolabile.

Il passeggino leggero Hauck è molto pratico e maneggevole, si può agevolmente utilizzare con una sola mano e si chiude a libro con un solo click. Viste le sue ridotte dimensioni può essere risposto in un piccolo spazio ed essere trasportato con facilità in autobus, aereo o treno. 

Altro punto di forza di questo passeggino leggero sono le sospensioni, fondamentali per ammortizzare i sobbalzi dovuti a strade sconnesse, e le ruote piroettanti e bloccanti con un freno, progettate in materiale resistente che attutiscono bene gli urti, anche quelli più duri. Infine sotto la seduta è collocato un ampio vano portaoggetti realizzato in materiale morbido ma resistente. 

Il passeggino è disponibile in un unico colore, Blu Moonlight Capri.

 

Chicco Ohlalà 2, leggero come una piuma

Chicco è da sempre uno dei brand che affascina per i suoi prodotti come il passeggino leggero Ohlalà 2. Un passeggino molto ridotto, solo 3,8 Kg da trasportare e chi l’ha comprato lo ha definito una piuma infatti è possibile sollevarlo anche solo con un dito. passeggino leggero chicco ohlalà Compatto e pratico, Chicco ha inserito in questo modello tutti i comfort per garantire al bambino il massimo del benessere durante il trasporto. L’impugnatura unita rende la guida molto facile e comoda da portare anche solo con una mano.

La sua chiusura è pratica e veloce, avviene dalla maniglia pieghevole e da chiuso sta in piedi da solo. Per trasportarlo, una volta chiuso, lateralmente c’è una comoda e pratica maniglia per essere riposto in un vano auto, in ripostiglio o in un angolo di casa. Schienale e poggiapiedi reclinabili in varie posizioni permettono al bambino di poter dormire e di stare comodo anche in altre situazioni.

Disponibile in vari colori come blu, argento, rosa, nero, rosso e verde. Il tessuto è traspirabile e sfoderabile, molto comodo da poter lavare ogni qual volta si desidera sia a mano che in lavatrice a basse temperature. Il telaio è completamente in acciaio e soprattutto resistente agli urti più violenti. Le otto ruote sono piccole in materiale plastico di alta qualità e resistenti anche su terreni sabbiosi e ghiaiosi.

Il freno e il cestello portaoggetti completano questo modello di passeggino leggero accattivante e confortevole sia per i genitori che per i piccoli che possono essere trasportati da 0 a 15 chili. Al momento dell’acquisto nella confezione è compresa anche la mantellina parapioggia, facile da montare e comoda per le giornate uggiose e piovose.

 

Chicco London Up, il passeggino leggero scattante e versatile

E’ sempre Chicco il brand del passeggino leggero London Up, 7,2 chili di leggerezza, permettono di trasportare il bambino in maniera pratica e veloce fino a 15 chili. passeggino leggero chicco london up Un modello compatto e comodo soprattutto per diverse caratteristiche come lo schienale e il poggiapiedi imbottiti e reclinabili in diverse posizioni, indispensabili per far stare bene il bambino.

Anche per quanto riguarda la sicurezza il passeggino dispone di cinture di sicurezza regolabili, imbottite e con sistema di chiusura e apertura semplice e studiato per garantire la giusta tenuta. Il telaio in acciaio resistente, si chiude con una sola mano e può essere riposto in uno spazio molto limitato.

La chiusura dispone di Autolock, il sistema che non permette di avere aperture accidentali e pericolose. Il maniglione per trasportarlo è diviso, quindi pratico per appendere borse o buste di spesa leggere. Dispone di una cappottina apribile e soprattutto protettiva e di un vano porta oggetti sempre molto comodo.

Disponibile in tre colori come nero, rosso e blu, il tessuto è di ottima qualità, rinforzato con diverse cuciture e completamente sfoderabile per permettere di essere lavato sia a mano che in lavatrice. London Up è un passeggino leggero scattante e versatile, grazie anche alle otto ruote perfette su terreni più difficoltosi.

E in caso di fermata c’è il freno che lo blocca fino a quando non viene rimosso. La seduta è ampia e comoda e il manicotto è interamente imbottito.

 

Inglesina Trip, il passeggino leggero col tessuto anallergico

Anche tra il noto brand Inglesina non potevano mancare modelli di passeggini leggeri e compatti tra cui Trip, disponibile in due colori rosso ed ecrù e dal peso di 6,5 chili. passeggino leggero inglesina Un passeggino perfetto per la città, adatto ai bambini dai sei mesi in poi e fino a 15 chili. Lo schienale e il poggiapiedi sono reclinabili in quattro posizioni e la cappottina estensibile è abbastanza ampia da permettere al bambino di tenere la testa riparata dai raggi solari.

Inoltre, sulla cappottina è presente un inserto in rete che consente all’aria di circolare soprattutto quando il bambino fa un pisolino. Il tessuto dello schienale imbottito è di ottima qualità e il retro dello spartigambe è realizzato in un tessuto anallergico per prevenire i fastidiosi arrossamenti nelle zone delicate.

Il passeggino si sfodera con facilità e si chiude ad ombrello, occupando pochissimo spazio, e rimanendo bloccato grazie ad un sistema di bloccaggio. Il telaio è in acciaio molto resistente e le ruote, in totale otto sono piroettanti e resistenti agli urti.

Nella confezione inoltre è disponibile una cappottina parapioggia che si aggiunge facilmente che copre interamente il bambino in caso di pioggia. Come tutti gli altri modelli anche in questo è presente un vano portaoggetti molto ampio e il freno per bloccare le ruote.

Il passeggino è molto stabile e soprattutto maneggevole grazie anche all’impugnatura divisa per trasportarlo.

I 5 migliori passeggini leggeri più venduti su Amazon

Il passeggino leggero più venduto su Amazon

secondo passeggino leggero più venduto su amazon

terzo passeggino leggero più venduto su Amazon

quarto passeggino leggero più venduto su Amazon

 

quinto passeggino leggero più venduto su Amazon

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui