Miglior cuscino allattamento gravidanza: Top 5 più venduti

Il cuscino allattamento è molto comodo, se non indispensabile, durante la gravidanza. Con il crescere della pancia infatti, crescono anche il mal di schiena, il gonfiore delle gambe e trovare una posizione comoda per dormire diventa sempre più complicato.

Per questi motivi avere il miglior cuscino allattamento gravidanza è indispensabile! Lo puoi posizionare dietro la schiena quando sei seduta sul divano o tra le gambe durante la notte per raggiungere una posizione più confortevole.

É stato anche dimostrato il suo effetto positivo sull’alleviamento del mal di schiena e del gonfiore delle gambe, sintomi comuni a tutte le future mamme.

Ma la sua praticità non è legata solo alla postura durante la gravidanza, diventerà infatti un compagno fondamentale anche dopo il parto.

L’allattamento infatti è uno dei momenti più intimi e fondamentali nel rapporto tra mamma e neonato.

Questo momento così tenero richiede il tempo e la calma necessari. E’ quindi molto importante scegliere accuratamente il miglior cuscino allattamento gravidanza che permetta di vivere questo momento in una posizione comoda sia per la mamma che per il neonato. 

Potrebbe interessarti leggere anche la nostra guida all’acquisto del miglior passeggino leggero

Come scegliere il miglior cuscino allattamento gravidanza

Scegliere il miglior cuscino allattamento gravidanza non è semplice, vista l’ampia offerta che il mercato propone.

Vi sono cuscini per allattamento e gravidanza in materiale sintetico, o quelli bio come per esempio il cuscino allattamento gravidanza in pula di farro.

Ve ne sono sono di più lunghi, ideali durante il periodo di gestazione, come supporto per la pancia e la schiena, o nei nei mesi successi l’allattamento come nido per il bambino, per finire con quelli più corti, ideali quasi solo ed eslusivamente per il periodo di allattamento al seno.

Dal mio punto di vista, che è quello di una mamma molto attenta e che ha allattato due bambini, il miglior cuscino allattamento gravidanza deve:

  • Essere facile da lavare;
  • Essere anallergico ed anti batterico;
  • Essere costruito con materiali certificati;

Sulla base di questi fattori ho individuato quelli che a mio avviso sono i 5 migliori cuscini per allattamento e gravidanza, che non a caso sono anche quelli più venduti e con le migliori recensioni.

Cuscino allattamento gravidanza Koala Babycare®  

cuscino per allattamento e gravidanza Koala Babycare®

K Hugs  è un cuscino gravidanza multifunzione, ideale sia per il riposo in gravidanza, sia per le attività quotidiane dei primi mesi di vita del tuo bambino.

Grazie ai pratici laccetti di sicurezza infatti le forme e le funzioni di K Hugs variano a seconda delle tue esigenze.

Migliora la qualità del sonno. L’interno del cuscino è in fiocchi di fibre siliconate ed è stato studiato per favorire un comfort ottimale per la schiena e le gambe.

Rende più semplice la fase di allattamento grazie allo spessore del cuscino e alla possibilità di chiuderlo alle estremità, consentendo così una posizione molto confortevole per la mamma ed il suo bimbo.

Perfetto anche per i riposini del tuo bimbo Il cuscino è dotato di lacci di chiusura alle estremità e di lacci di sicurezza lungo il cuscino (l’unico sul mercato con questo sistema).

In questo modo quando il bimbo riposerà sarete sicure che il cuscino manterrà la forma ad U, evitando che il bimbo sprofondi.

Può essere anche utilizzato come paracolpi per il lettino: Grazie ai 4 lacci di chiusura è possibile legare saldamente il cuscino alle sbarre del lettino.

Dopo l’allattamento l’odore della mamma resterà impresso nel cuscino tranquillizzando e rilassando il bimbo nel lettino

Materiali di ottima qualità: La federa è in cotone 100% anallergica, è sfoderabile e lavabile in lavatrice. L’mbottitura è in poliestere siliconato che garantisce morbidezza e sostegno e non emette nessun rumore.

Dispone inoltre di una larghissima zip a scomparsa che non si sente al tatto e permette di rimuovere facilmente la fodera. 

Cuscino allattamento chicco boppy

cuscino per allattamento chicco boppy

Il cuscino allattamento boppy nella sua semplicità racchiude tutte le caratteristiche che lo rendono la soluzione ideale per l’allattamento.

Grazie alla sua forma speciale ed alla sua compattezza questo cuscino aiuta a sostenere perfettamene il bambino durante la poppata, riducendo così la tensione muscolare della mamma.

Dotato anche di un particolare inserto elastico, questo cuscino per allattamento si adatta ad ogni corporatura ed è molto versatile, accompagnando il bambino anche durante le fasi della crescita.

Oltre che come supporto durante l’allattamento può essere infatti usato come sdraietta in cui il bambino può rilassarsi con la testa leggermente sollevata. Un aiuto alla digestione che previene il rigurgito.

Anche il cuscino allattamento gravidanza boppy è totalmente sfoderabile: sia il cuscino che le fodere sono lavabili in lavatrice ed asciugabili in asciugatrice per garantire la massima igiene.

Pur essendo meno versatile, le ridotte dimensioni fanno sì che sia molto maneggevole e leggero.

Cuscino allattamento gravidanza Safe Margot

Si tratta di un cuscino allattamento gravidanza decisamente molto qualitativo e dai molteplici usi.

E’ costituito da un federa in cotone analllergico, sfoderabile e lavabile in lavatrice, e da una imbottitura in fiocchi di fibra di altissima qualità, che rende il cuscino veramente molto  comodo. I materiali sono tuttti 100% Made In Italy.

Grazie alle sua forma ergonomica e alla sua morbidezza, questo cuscino allattamento e gravidanza allieta il sonno evitando fastidiosi reflussi, che purtroppo negli ultimi mesi a volte si fan sentire, e supportando la pancia in una posizione comoda sul fianco.

E’ anche molto comdo come supporto per la schiena e la cervicale durante la lettura di un libro.

Ottimo anche come protezione nella culla del neonato, come paracolpi del lettino, o come sdraietta per far riposare il tuo bimbo dopo la poppata.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Cuscino allattamento e gravidanza Merrymama in pula di farro bio

Recensione cuscino allattamento e gravidanza Merrymama

ll cuscino allattamento gravidanza in pula di farro biologica Merrymama è un cuscino completo. E’ il più lungo dei cuscini allattamento gravidanza visti, essendo 190 cm.

Si distingue da quelli visti fino ad ora per una caratteristica davvero molto importante: la sua imbottitura è intermente composta da pula di farro biologica al 100%, rendendo così questo cuscino allattamento, grazie anche alla fodera in cotone anallergico, un cuscino bio.

La Pula è  l’involucro del  chicco di farro. Contiene Acido Silicico ed ha notevoli effetti su dolori mestruali, contrazioni muscolari, emicrania, disturbi alla colonna vertebrale, mal di schiena e reumatismi.

Le sue proprietà benefiche la rendono particolarmente apprezzata anche da fisioterapisti e centri benessere.

Grazie alle sue dimensioni e alla sua forma anatomica consente alla mamma di non girarsi sulla schiena nel sonno, favorendo in questo modo la posizione sul fianco sinistro, la posizione migliore per la mamma ed il bebè poichè agevola la circolazione del sangue.

La morbida imbottitura in pula di farro rende il cuscino, durante l’allattamento al seno o quello al biberon, un utile sostegno rendendo ancora piu piacevole questo magico momento. E’ il supporto ideale per il benessere di mamma e bebe.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Cuscino Allattamento Gravidanza Niimo

Recensione Cuscino Allattamento Gravidanza Niimo

Tra i più venduti in assoluto, il cuscino allattamento e gravidanza Niimo, è anche quelo ad avere un maggior numero di recensioni positive oltre ad essere un Amazon’s Choice.

Grazie alle sue dimensioni anche questo caso possiamo parlare di un cuscino multi funzionale. Oltre ad essere impiegato durante la poppatta lo si può infatti utilizzare in fase di gravidanza, come sotegno per la pancia durante il sonno, o come paracolpi per il lettino del bebè.

I materiali sono assolutamente di ottima qualità; la fodera è di cotone 100% e l’imbottitura è di fiocchi di poliestere, i quali conferiscono notevoli vantaggi: più leggerenza, nessun rumore di fruscio, oltre ad essere anti anti acaro e anallergico.

Acquistalo al miglior prezzo su Amazon

Questi, a mio avviso, sono i migliori cuscini per allattamento e gravidanza.

Ho valutato questi prodotti sulla base della mia esperienza di utilizzo e basandomi anche su quelle che sono il numero di vendite e recensioni.

Ovviamente saremo ben lieti di ricevere i vostri consigli, e perchè no, le vostre recensioni di eventuali altri cuscini per allattamento, che potrete lasciare qui nei commenti all’articolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui