Miglior aspirapolvere senza fili come sceglierlo? Scopri i migliori 5

0
289
I 5 miglior aspirapolvere senza fili scopa elettrica

L’aspirapolvere senza fili, o scopa elettrica che dir si voglia, è un’innovazione sempre più apprezzata dai consumatori di tutto il mondo: semplice e leggera da spostare, smart e silenziosa, è l’ideale per quanti abbiano poco tempo da dedicare alle sessioni di pulizia giornaliera.

Dopo aver visto quali sono i migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti, in questo articolo abbiamo scelto di aprire una breve panoramica informativa in merito alle tipologie di aspirapolvere senza fili presenti in commercio e di guidarti step-by-step nella comprensione del funzionamento e delle caratteristiche presenti nei principali modelli che trovi negli store online o in negozio.

Come scegliere un’aspirapolvere senza fili?

Ecco cosa sapere prima di ordinare il tuo nuovo aiutante casalingo sia online – con pochi e semplici click – sia direttamente nel tuo store di fiducia.

Struttura

Odi anche tu i cavi perennemente aggrovigliati in ogni parte della tua stanza? Con la soluzione che ti proponiamo oggi non resta altro da fare che camminare sulla tua pavimentazione, trasportando con te l’aspirapolvere 2.0 che hai sempre sognato di avere!

Come dice il nome stesso, un’aspirapolvere senza fili presenta una forma snella e più leggera rispetto alla controparte tradizionale che necessita di un traino dotato di cavo.

Con una scocca resistente e accattivante, non supera solitamente i 3 chilogrammi netti e permette di godere di una maniglia ergonomica e 100% versatile con cui spostarti per casa in maniera semplice e smart.

Serbatoio

Una scopa elettrica che si rispetti deve essere in grado di richiedere il minor numero possibile di manutenzioni e pause durante la sua fase operativa.

Il serbatoio è il cuore di ogni elettrodomestico di fascia medio-alta: esso è capace di garantire un’intera sessione di pulizia senza necessità di interrompere la tua routine giornaliera per svuotare e ricomporre la tua aspirapolvere.

Se disponi di una casa ampia o su più piani, di conseguenza, il nostro consiglio è di acquistare un modello dotato di un serbatoio dalla capienza generosa.

Batteria

L’innovazione tecnologica permette di godere di alcuni interessanti accorgimenti hardware e software con cui ottenere il meglio delle prestazioni anche in termini di durevolezza e versatilità della tua aspirapolvere senza fili.

In linea generale, la potenza del motore si aggira fra i 14 e i 32 V: a un voltaggio maggiore segue una maggiore potenza di aspirazione. A cosa serve considerare tale aspetto? Il motivo risiede nella versatilità del modello che scegli di acquistare.

Più alta sarà la potenza di aspirazione, più semplice sarà trattare la presenza in casa di peli di animali, tappeti o polvere particolarmente stantia. Inoltre, il tuo acquisto può presentare due differenti tipologie di batterie: a ioni di litio, le quali si ricaricano più velocemente, e al nichel-metallo idruro, meno performanti, ma sicuramente meno costose delle prime.

Sistema filtrante

Cosa dire del sistema filtrante? I filtri più venduti sono chiamati HEPA e permettono di purificare l’aria dalla micro-polvere che viene sollevata al momento della prima fase di pulizia.

Ideale per soggetti particolarmente allergici, o per quanti abbiano in casa un animale domestico, questa funzione permette di contare su un supporto smart con cui migliorare la respirabilità dell’ambiente in cui vivi.

Il tipo 13 o 14 risponde a elevati standard qualitativi e consente di impiegare tecnologie approvate dalle vigenti normative europee; il risultato? Sarai in grado di trattenere quasi il 100% delle particelle invisibili che danneggiano la salubrità della tua aria!

Accessori

L’aspirapolvere senza fili perfetta dipende dallo stile di vita che assumi nella tua dimora. Sul fronte degli accessori in dotazione sono molte le possibilità di personalizzare un elettrodomestico sempre più smart e popolare.

Desideri impiegare il tuo utensile per tende e tappeti? Hai divani imbottiti difficili da smontare e da trattare in profondità? Oppure hai un cagnolino in casa che non smette mai di dispensare amore e tanti peli sulle superfici?

Le bocchette di aspirazione sono il cavallo di battaglia di ogni aspirapolvere senza fili che si rispetti: a punta, per sporco incrostato, snodabili e così via. Scegliendo il prodotto di cui hai bisogno, infatti, potrai anche contare su un aiutante in grado di pulire la tua autovettura, la tua zona living, notte ecc…

Marca e prezzo

Arriviamo al cuore del tuo acquisto; i pareri in questo caso sono sempre molto discordanti. Il prezzo è sicuramente variabile ed è in grado di condizionare ampiamente la scelta finale. Il nostro consiglio è di acquistare prodotti che siano recensiti e certificati in rete, oppure sponsorizzati sui vari canali digitali.

Il motivo? Non si tratta spesso di una discriminante della qualità costruttiva in sé, ma della possibilità di poter contare su centri di assistenza vicini al territorio in cui vivi, che siano dunque veloci e sempre reperibili in caso di pezzi di ricambio e manutenzioni straordinarie.

Aspirapolvere senza fili Rowenta RH9057WO

Recensione scopa elettrica rowenta

Design fresco e innovativo, funzioni interessanti e ampiamente personalizzabili e un filtro HEPA in grado di lasciare la tua casa sempre profumata e purificata.

L’aspirapolvere senza fili Rowenta RH9057WO è un fiore all’occhiello dello sviluppo tecnologico del marchio. Il metodo di funzionamento <<tutto in uno>> permette di contare su una scopa elettrica che appare leggera (2.8kg), resistente e piacevole al tatto.

La spazzola motorizzata, infatti, opera in maniera autonoma su tutte le tipologie di pavimentazione, senza necessità di cambiare il bocchettone manualmente. Bene la tecnologia ciclonica e l’autonomia di 180 minuti raggiunta con un tempo di carica equivalente.

Una tecnologia senza sacco, veloce e facile da usare, con cui goderti appieno le routine domestiche che la tua casa merita; un rapporto qualità-prezzo interessante per un top di gamma da comprare per quanti non vogliono scendere a compromessi. Migliorabile la rumorosità.

Guarda il prezzo su Amazon

Scopa elettrica Proscenic P8 Plus

Recensione Aspirapolvere senza fili Proscenic P8 Plus

Una potenza di 180W, una batteria agli ioni di litio da 22000mAh e un design moderno e ergonomico, facile da gestire in virtù del peso contenuto della scocca.

Proscenic ha immesso recentemente in commercio il suo top di gamma con un motore Brushless, la cui velocità di rotazione arriva fino a 75000 giri al minuto.

I due livelli di aspirazione, inoltre, permettono di personalizzare la modalità forte e normale: la prima è ideale anche per pavimenti duri, o per aspirare riso e chicchi di grano.

Una struttura di appena 2,5 chilogrammi con un tubo di prolunga rimovibile per raggiungere pareti e tendaggi, è accorpata magistralmente a un filtro HEPA semplice da pulire.

Il tocco di classe? Una batteria estraibile da sostituire con quella di riserva, acquistabile separatamente per tornare subito operativo.

Guarda il prezzo su Amazon

Aspirapolvere senza fili Dyson V10

Recensione Aspirapolvere senza fili Dyson V10

La scopa elettrica Dyson V10 è una delle scelte preferite dai consumatori: la coppia motrice del bocchettone di aspirazione raccoglie fino al 25% di sporco e polvere in più rispetto ai precedenti modelli, mantenendo inalterata la rumorosità dell’elettrodomestico.

Adatta alle particelle che si depositano sui pavimenti duri, l’aspirapolvere senza fili in questione cattura con il suo filtro ben il 99,97% della polvere di dimensione non superiore a 0,3 micron.

Dyson V10 vanta tre modalità di funzionamento fra cui scegliere, così da rispondere perfettamente alle esigenze del consumatore.

Il nostro consiglio è di optare per la versione in questione se si preferisce un prodotto in grado di lavorare di precisione e di potenza allo stesso tempo; un must-have consigliato, privo di aspetti negativi rilevanti!

Guarda il prezzo su Amazon

Aspirapolvere senza fili Hoover FD22RP Freedom

Recensione Aspirapolvere senza fili Hoover FD22RP Freedom

Un ottimo rapporto qualità-prezzo per un modello di aspirapolvere senza fili che è concepito per regalare il massimo in termini di comfort e flessibilità.

Hoover è una scopa elettrica cord-less dotata di una vasta gamma di mini-accessori con cui personalizzare le tue routine di pulizia.

Oltre 25 minuti di autonomia, una batteria al litio di 22 V e un manico ergonomico e piacevole al tatto sono l’ideale per gestire una potenza con cui togliere peli di animali, polvere e sporco di ogni tipo, assecondando ogni esigenza.

Il vero cavallo di battaglia? Un supporto a muro dotato di spazio per l’apposito tubo telescopico, con cui personalizzare in pochi e semplici step tutto ciò di cui hai bisogno per entrare in azione.

Nonostante il prezzo contenuto, Hoover fa un ottimo lavoro, pur non potendo contare su un sistema di funzionamento particolarmente silenzioso.

Guarda il prezzo su Amazon

Scopa elettrica Severin HV 7156

Recensione Scopa elettrica Severin HV 7156

Un prodotto di fascia economica medio-bassa che impiega una potente batteria da 22,2 V per raggiungere un ciclo di funzionamento che supera i 30 minuti di attività continuativa.

Ideale per chi possiede animali domestici o per quanti vogliono trattare ambienti di ampie dimensioni, Severin dispone di uno snodo di 180 gradi con cui combattere lo sporco anche nei punti più difficili da raggiungere.

Le due velocità, inoltre, sono il fiore all’occhiello di un elettrodomestico ampiamente personalizzabile; coadiuvata dal filtro HEPA, la scopa elettrica senza fili in questione è stata già apprezzata da migliaia di consumatori in tutto il mondo.

Leggera e facile da maneggiare, presenta un solo aspetto negativo: un periodo di ricarica di oltre 3 ore per una sola routine di pulizia.

Guarda il prezzo su Amazon

Analizzare le specifiche tecniche del modello che si vuole comprare è il primo passo per essere consumatori soddisfatti nel breve e nel lungo periodo; i nostri consigli sono pensati per guidarti step-by-step nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Non resta che acquistare il tuo aiutante personalizzabile e senza fili con cui tenere linda e profumata la tua casa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui